Vivi l’Alto Adige – La località di Appiano, a soli 10 km a sud-ovest di Bolzano, è la base ideale per una bellissima vacanza in Alto Adige. In posizione tranquilla, immersa nel verde, vicinissima al lago di Caldaro e ai laghetti naturali di Monticolo. I buoni collegamenti in treno e autobus consentono però di raggiungere rapidamente e facilmente anche il delizioso capoluogo, Bolzano, e di visitare in giornata altre località interessanti, come Merano o Bressanone, o il Lago di Garda. L’Alto Adige è una terra ricca di usi e tradizioni. Ogni anno nel periodo di Avvento, il Mercatino in Piazza Walther a Bolzano, uno dei più noti e amati dell’arco alpino, avvolge la città in una romantica atmosfera natalizia. Scopri e vivi la varietà dell’Alto Adige!

Divertimento e vacanze come al mare

A 100 chilometri di distanza si trova il bellissimo Lago di Garda. Con i suoi incantevoli borghi e le sue caratteristiche piazze, i cipressi, i vigneti e gli uliveti, è una destinazione sempre gradita.

 

Bontà e sapori locali

Passeggia per i vicoli di Bolzano e fai una sosta al colorato mercato della frutta: 40 bancarelle presentano ogni giorno un’ampia scelta di frutta e verdura fresca, pane, formaggi, speck e altre specialità locali. Una vera delizia per il palato! Al grande mercato del sabato a Bolzano troverete invece generi alimentari e fiori a chilometro zero, proposti dagli agricoltori della zona.

Anche ad Appiano e dintorni le occasioni per fare un buon affare non mancano. Al mercato settimanale del martedì, nella frazione di San Michele, si vendono capi di pelletteria e abbigliamento a buon prezzo e il Mercato contadino di Appiano (anche questo tenuto a San Michele) serve prodotti regionali freschi dei contadini altoatesini.

 

Gli appuntamenti sono davvero tanti, fra mercati settimanali, fiere annuali e mercatini delle pulci