A tavola!

Vacanze gastronomiche in Alto Adige – Parti per un viaggio alla scoperta del variegato paesaggio culinario altoatesino. La nostra cucina regionale offre un meraviglioso mix di piatti tradizionali tirolesi e ingredienti mediterranei. Concediti un buon bicchiere di vino locale. Le tue papille gustative ti ringrazieranno!

Törggele: tempo di castagne e vino

Le giornate si accorciano. L’estate sfuma in un lontano ricordo. L’autunno è ormai alle porte. È il momento del Törggele, l’antica tradizione altoatesina che, appena terminata la vendemmia, si celebra ovunque, dai primi di ottobre fino a fine novembre, fra caldarroste, crauti, speck, salsiccia e, naturalmente, degustazioni di novello. Un appuntamento imperdibile per tutti i fan dell’Alto Adige!

I nostri suggerimenti

Ovunque tu vada, in Alto Adige troverai sempre il massimo dell’ospitalità e delle prelibatezze culinarie. Per i nostri ospiti abbiamo però voluto selezionare i migliori ristoranti di Appiano e dintorni. Assaggia le pizze del Meraner Talele, nel cuore di San Michele. Da ben tre generazioni la famiglia Meraner ama viziare i suoi commensali con piatti di grande gusto e tanta spontanea cordialità. Non perderti poi il ristorante Zur Rose, a San Michele, e le ottime creazioni del suo chef stellato Herbert Hintner.

Altri locali consigliati da noi: Stroblhof, Gasthof Lipp, Meraner, Oskar

Aperitivando

L’aperitivo italiano è sbarcato ormai da tempo anche sulle Alpi. Sorseggia un aperitivo prima di cena fra i vicoli del centro storico di Bolzano. Il nostro consiglio: i colorati e caotici banchi del pesce al Mercato della frutta, il luogo perfetto per concedersi una birra ghiacciata o per gustare in estate un rinfrescante spritz con l’Aperol (altrimenti noto come Veneziano) accompagnato dalle migliori variazioni di bruschette. I banchi del pesce hanno molto da offrire!