Se mai dovesse piovere

Vacanze ricreative in Alto Adige – Sì, anche nel soleggiato Alto Adige piove, di tanto in tanto. Ma non ti preoccupare, la nostra regione propone tante interessanti alternative per le giornate di maltempo…

Musei per tutti i gusti

Chi non lo conosce Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio? Al Museo Archeologico di Bolzano puoi ammirare da vicino la famosa mummia del ghiacciaio della Val Senales. Un’esperienza unica, per grandi e piccini.

Per tutti gli amanti dell’arte, il Museion di Bolzano è assolutamente un must, con le sue oltre 4.500 opere d’arte moderna e contemporanea. La struttura organizza inoltre regolarmente mostre temporanee di esponenti dell’arte contemporanea da tutto il mondo. Nei mesi estivi, la facciata esterna del cubo lungo 54 metri viene utilizzata per affascinanti proiezioni di video d’artista. Cos’altro consigliamo: il Museo del Vino a Caldaro, il Messner Mountain Museum a Castel Firmiano e il Museo di Scienze Naturali a Bolzano.

Prendersi una vacanza dalla vacanza

Le vacanze possono anche essere faticose. In giro dalla mattina alla sera, tanti stimoli ed emozioni nuove che finiscono col rendere esausti. Approfitta del maltempo per trascorrere una giornata di puro ozio all’agriturismo Strahlerhof. Prendersi una vacanza dalla vacanza? Perché no? Ancora meglio se nella nostra piccola spa, fra una sauna finlandese e un idromassaggio.