Su sui monti

Vacanze attive in Alto Adige: il paesaggio altoatesino è caratterizzato da una natura meravigliosa. Le splendide montagne dell’Alto Adige sono conosciute in tutto il mondo e consentono di praticare molte attività, sia d’estate che d’inverno. La destinazione perfetta per le tue vacanze attive: fra sci, snowboard, sci di fondo, trekking, arrampicata, mountain bike e molto altro.

Escursionismo

Il nostro agriturismo è il punto di partenza ideale per escursionisti e amanti della natura. Nel solo comune di Appiano, si trovano oltre 180 manieri, rocche e castelli che meritano sicuramente una visita. Il tour dei tre castelli è una piacevole passeggiata che si snoda fra tre famosi castelli: il rudere di Castel Boymont, Castel d’Appiano e Castel Corba.

Molto amata è anche la facile escursione alle buche di ghiaccio di Appiano, un raro fenomeno naturale che affascina i turisti al pari dei residenti.

Per chi predilige camminate più impegnative o ambisca a percorrere tracciati alpinistici, consigliamo il tracciato circolare della Gola Rastenbach, un’escursione della durata di 3 ore – 3 ore e mezza che conduce attraverso un biotopo, con la tipica vegetazione delle gole montane (ricorda un canyon selvaggio e romantico) e fragorose cascate.

I bastoni da trekking sono disponibili direttamente presso il nostro agriturismo Strahlerhof.

Cosa consigliamo ancora: Alpe di Siusi, Rifugio Mezzavia, Penegal e Roen

Dove vai, bellezza in bicicletta?

Percorri l’Alto Adige in sella alla due ruote e scoprine i tanti paesaggi naturali e coltivati! Un fitto reticolo di piste ciclabili attraversa l’intera provincia. Perfetto per chi si muove in bici da trekking, mountain bike, bici da corsa o e-bike e fantastico anche per le gite in famiglia. Il divertimento è sempre assicurato. Non ti sei portato la bici? Nessun problema. Puoi servirti di una delle nostre.